Cesoiatura
La Cesoiatura è la tecnica tradizionale con cui avviene il taglio delle lamiere in formati standard o personalizzati a seconda delle esigenze dei clienti.
La Cesoiatura viene eseguita per mezzo di cesoie, che possono essere a ghigliottina o a lame circolari. Le lame delle cesoie tagliano in due il materiale e definiscono la forma desiderata.
Presso piegatura
Toscana Stampaggi realizza profili e sezioni a freddo con l’uso di piegatrici, che permettono di sagomare i vari metalli dallo spessore 5/10 fino al 30/10 per lunghezze fino a 640cm.
Calandratura
La Calandratura è un tipo di lavorazione industriale che permette la deformazione di alcuni materiali, come la plastica, le lamiere e molti altri elementi metallici.
Toscana Stampaggi è specializzata nel calandrare metalli fino allo spessore 20/10 di 7.5 cm con lunghezza massima di 640 cm.
Punzonature/scantonature
La punzonatrice e le scantonatrici sono utilizzate con tutti i materiali presenti in casa, riuscendo ad ottenere numerose lavorazioni come roditore, marcature, gelosie, cantonature, forature e microforature.